Assocamuna e Limes Farm crescono ancora: lunedì 13 marzo, verranno inaugurati i nuovi spazi di coworking della sede di Edolo, che affiancheranno quelli dell’hub di Cividate Camuno, e la seconda sede di Assocamuna in Valle, dopo quella “storica” di Cividate Camuno. Grazie alla partnership siglata con il Comune, Limes Farm gestirà gli spazi al terzo piano del palazzo comunale, nella centrale via Porro.

A partire dalle ore 17, taglio del nastro e aperitivo per presentare, alle imprese e ai liberi professionisti del territorio l’innovativa sede di Edolo. Come hanno spiegato il Ceo Diego Zarneri e il presidente di Assocamuna Giorgio Buzzi, “Si tratta di una nuova entusiasmante tappa del processo di sviluppo dell’associazione, che mira a rappresentare al meglio il tessuto imprenditoriale della nostra Vallecamonica. L’attenzione ai giovani, alla trasformazione tecnologica dei processi produttivi, la rinnovata sensibilità verso la sostenibilità, uniti all’amore per il territorio, sono gli ingredienti di questa nuova avventura”.

L’obiettivo è ambizioso: creare un network di spazi coworking dedicati all’innovazione nelle aree interne. Proprio a questo fine la startup aprirà il suo capitale per un nuovo round di finanziamento, con l’obiettivo di coinvolgere il tessuto imprenditoriale delle aree di destinazione, guardando anche a investitori istituzionali e business angels. L’hub promosso da Assocamuna ha partecipato al Bando Borghi del Pnrr, aggiudicandosi insieme ad altri partner, l’allestimento di due nuovi spazi di coworking nei comuni di Pertica Alta (Livemmo) e San Pellegrino Terme. In via di approfondimento altri due progetti di replicazione in Val Trompia e in Franciacorta, ma il prossimo salto sarà fuori dalla Lombardia.

Share This