Sorrisi, passione, riflessioni e poesia saranno le parole d’ordine della stagione 2023-2024 del Teatro delle Ali di Breno, che torna a spalancare le sue porte al pubblico camuno che in questi anni ne ha apprezzato la qualità delle proposte inserite in calendario.

Per la nuova stagione Vittorio Pedrali, direttore artistico del Teatro, ha preparato un cartellone in cui compaiono nomi già noti ai suoi frequentatori, si affacciano delle novità e spiccano nomi che promettono il tutto esaurito.

La rassegna In Tournée propone infatti alcuni interpreti amati a livello nazionale, a cominciare dal primo spettacolo, in scena il 17 ottobre, con Ettore Bassi ne “Il mercante di luce”, tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Vecchioni.

Chiara Francini (apprezzata co-conduttrice di una serata dell’ultimo Festival di Sanremo) il 9 novembre sarà con Alessandro Federico protagonista di “Coppia Aperta quasi spalancata”, scritto da Dario Fo e Franca Rame; Vanessa Scalera (in tv nella prossime settimane con la serie “Imma Tataranni”) porterà a Breno, il 6 febbraio, “La sorella migliore” mentre il 20 febbraio sarà la volta di Ambra Angiolini con “Olivia Denaro”, tratto dall’omonimo romanzo di Viola Ardone.

Per gli spettacoli con Francini, Scalera e Angiolini tornerà la collaborazione con il Teatro Giardino di Breno. Tra le altre proposte in calendario, confermatissima la rassegna di “Portami a teatro”, dedicata a bambini e famiglie, così come i due spettacoli di “Divina Umanità”, uno a cura di Lucilla Giagnoni (il 1° febbraio) ed uno a cura dell’Accademia Arte e Vita (il 13 e 14 aprile, in occasione dei 60 anni dalla pubblicazione dell’Enciclica Pacem in Terris) e gli appuntamenti musicali di All Music (che saranno annuciati prossimamente).

Previste anche due novità: “Tic Toc, si legge!”, tre incontri di lettura silenziosa condotti da Valentina Ghetti e “Le culture della Valle”, tre spettacoli in dialetto bresciano per testimoniare la vivacità culturale, formativa ed associativa del nostro territorio.

Per quanto riguarda i biglietti, la prevendita per tutti gli spettacoli prenderà il via il 3 ottobre esclusivamente presso la biglietteria del Teatro, mentre online si potranno acquistare su VivaTicket quelli del ciclo “In Tournée” ed “All Music”. Il calendario completo si può trovare sul sito www.teatrodelleali.com.

Share This