L’illustrazione incontra la crisi climatica, questo fine settimana, alla Casa del Parco di Cevo, che fino a domenica 18 giugno ospita “Temperature”, il primo festival italiano sul tema. Realizzato in collaborazione con Yoonik, agenzia di talent e project management dedicata all’illustrazione, il Festival si avvale anche della collaborazione dell’Accademia di Belle Arti di Bologna e dell’agenzia di comunicazione Welcome.

In questi giorni si possono visitare le mostre “Act Now!”, “Dispacci dal 2050” e “Ricominciare” (quest’ultima per raccogliere fondi a favore dell’Emilia Romagna), ma anche un’installazione con materiali di riciclo e partecipare a degli incontri sul tema degli sprechi e di sensibilizzazione sulla crisi climatica.

Scopo della rassegna, insomma, è quello di parlare di clima da un punto di vista differente, tornando a utilizzare il segno come rivendicazione della giustizia climatica, dell’essere civiltà e del diritto al futuro collettivo. Tutti gli eventi, accompagnati anche dalla possibilità di mangiare al ristorante della Casa del Parco, sono ad ingresso libero e gratuito.

Share This