Del progetto di un Palazzetto del ghiaccio in Alta Valle se ne sta parlando da tempo: poco più di un anno fa, la notizia del contributo da parte della Regione Lombardia di tre milioni di euro all’Unione dei Comuni dell’Alta Vallecamonica aveva messo in moto la macchina progettuale, i cui risultati sono stati presentati martedì sera al Palatenda di Temù.

E proprio Temù ospiterà la nuova struttura, soprannominata “The Iceberg”, presentata al pubblico con un video trasmesso su un maxischermo davanti a Giuseppe Pasina, sindaco del Comune; di Davide Caparini, Assessore regionale al Bilancio; di Massimo Maugeri, Assessore allo Sport in Comunità Montana e di Claudia Carzeri, Consigliere regionale.

Con loro, anche Pier Luigi Mottinelli, presidente dell’Asd Hockey e pattinaggio sul ghiaccio Pontedilegno-Temù, i cui atleti sono stati tra i protagonisti delle esibizioni della serata, con i campioni Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini.

Il nuovo palaghiaccio dovrebbe sorgere entro il 2024 in località Saletti, proprio dove ora si trova il Palatenda: sarà dotato di pista per le competizioni, spalti con una capienza di trecento posti, spogliatoi e bar; previsti due ingressi per gli spettatori ed uno per gli atleti e due parcheggi. L’obiettivo è, insomma, quello di ampliare l’offerta sportiva dell’Alta Valle, anche in vista delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina.

Share This