Il 10 febbraio prossimo è prevista la sentenza in merito al processo che vede sul banco degli imputati del Tribunale dei minori i due fratelli di 16 anni che, il 19 febbraio dell’anno scorso, hanno aggredito di notte la sorella 22enne.

I fatti sono avvenuti nell’abitazione di Polaveno in cui i due giovani e l’aggredita vivevano con i genitori: di notte, i gemelli si sono recati in camera della sorella, commessa ad Iseo, e l’hanno aggredita a colpi di ascia e coltello. Solo la prontezza della ragazza ha evitato la tragedia: la giovane fu ricoverata in ospedale, dove le furono messi i punti al collo, alle braccia, ai fianchi, alle gambe ed alle mani.

Anche uno dei due fratelli fu ricoverato per una ferita alla mano procuratasi durante la colluttazione. Oggi, i gemelli si trovano al Beccaria di Milano e nel carcere minorile di Firenze: durante l’ultima udienza, hanno raccontato al giudice come è cambiata la loro vita in carcere, parlando del loro percorso rieducativo, delle opportunità di reinserimento e di attività all’esterno; uno dei due fratelli ha anche iniziato un corso di teatro ed ha riallacciato i rapporti con la famiglia. Come detto, a febbraio è attesa la fine del processo, con le conclusioni del pm e dei difensori e, quindi, la sentenza.

Share This