Terzo incidente in poco più di cinque anni per Claudia Cretti, la ciclista di Costa Volpino che fa parte della Nazionale paralimpica. Giovedì, intorno alle ore 15:30, mentre si stava allenando a Darfo Boario Terme in vista del ritiro proprio con la Nazionale di lunedì prossimo, è stata urtata da un’auto che, in via Bonara, stava svoltando a destra.

Cretti non ha fatto in tempo a frenare ed è caduta a terra, sbattendo mandibola, costato e spalla: sul posto, oltre alla madre, è giunta un’ambulanza che ha soccorso la ciclista (rimasta sempre cosciente) e portata all’ospedale di Esine per accertamenti.

Come detto, è il terzo incidente dal 2017 ad oggi per Cretti: il primo, il più grave, avvenne durante una tappa del Giro d’Italia femminile del 2017, per cui fu sottoposta ad un intervento chirurgico; il secondo avvenne nell’agosto 2021, mentre si allenava sulla pista ciclabile in costruzione a Pisogne. Le condizioni di Cretti non dovrebbero essere gravi: si spera che possa essere presente la settimana prossima a Francavilla al Mare, per il raduno della Nazionale paralimpica di ciclismo.

Share This