Chi, la prossima estate, durante una delle sue escursioni si recherà presso il Rifugio Tita Secchi, troverà ad accoglierli due nuovi gestori. Dopo trent’anni, infatti, Gino Baccanelli e la moglie Alda lasciano il posto a Pietro Salvati ed Alessandra Serina, giovane coppia valtrumplina.

Il passaggio di consegne è avvenuto giovedì scorsi, in un’assemblea organizzata dalla Società alpinistica Ugolini, di cui fa parte il Tita Secchi. “[Il rifugio] era diventato la mia vera casa, ho dato tutto me stesso per renderlo più confortevole ed efficiente”, ha detto Baccanelli. Le chiavi, ora passano a Pietro ed Alessandra, che hanno già esperienza nel settore: hanno gestito il Rifugio Gnutti, ma anche uno a Salisburgo ed uno sulle isole Scilli, in Cornovaglia ed in pieno Oceano Atlantico.

La coppia si è presentata ai soci presenti, illustrando le iniziative che hanno in mente di mettere in atto a partire da metà giugno, quando il Rifugio Tita Secchi riaprirà. Intanto, stanno cercando un cuoco che possa proporre ai loro visitatori una cucina semplice ma curata: gli interessati possono scrivere a info@rifugiotitasecchi.com o chiamare il 338 99 78 137.

Share This