Oltre ottocento modelli di Vespa sono pronti a ritrovarsi questa domenica a Sarnico, per il Raduno nazionale, giunto alla settima edizione, la prima dopo lo stop di due anni per la pandemia. Ad organizzare c’è il Vespa Club di Sarnico che, con i suoi quasi 500 iscritti, è il più grande della Provincia di Bergamo.

Dopo la rievocazione dell’Audax Vespistico tenutosi a Boario Terme nel fine settimana scorso, un’altra occasione, quindi, per girare sul territorio a bordo dello scooter più famoso al mondo. Patrocinata dal Comune, la manifestazione vede partecipare sia i mezzi storici a marce dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta, fino ai modelli più recenti degli anni Duemila.

La partenza è fissata alle ore 08:30 dal lungolago Carlo Riva; quindi i partecipanti andranno in direzione Foresto Sparso, costeggiando il lago e salendo le colline; dopo un aperitivo la carovana si sposterà in Franciacorta dove, a Zocco di Erbusco, si terrà il pranzo, la premiazione dei vari Club partecipanti e l’estrazione della sottoscrizione a premi.

Share This