Dopo il buon esito della prima edizione, anche per quest’estate a Darfo Boario Terme si rinnova l’appuntamento con AgriCultura, la rassegna che punta a valorizzare i luoghi della tradizione e della cultura agricola con alcuni appuntamenti all’aria aperta.

La seconda edizione, organizzata dal Comune e dall’Associazione Darfense Agricoltori in collaborazione con il Consorzio Thermae & Ski e la cooperativa Voilà, prende il via sabato prossimo, 8 giugno, quando, dalle ore 16:30, è prevista una degustazione con vista, ovvero una camminata da Bessimo fino all’agriturismo Scraleca, con visita all’uliveto ed assaggi di prodotti locali.

Il 6 luglio, invece, sempre alla stessa ora, sarà proposta la “Festa in bianco del borgo”: una serata vestiti rigorosamente di bianco a Bessimo durante cui ci si potrà intrattenere con momenti musicali e i più piccoli potranno partecipare a un laboratorio.

La chiusura, il 13 luglio dalle 16:30, è affidata a “Due passi in vigna”, camminata tra i vigneti con partenza dall’azienda Togni Rebaioli ed arrivo a Cantina Bignotti a Piamborno. Tutti gli eventi sono a prenotazione obbligatoria, chiamando il 379 27 79 305.

Share This