Il clima non è ancora quello invernale, ma gli Alpini di Vallecamonica hanno già dato il via alle prenotazioni per il loro tradizionale panettone. A rendere unico il dolce natalizio per eccellenza è anche la sua confezione di latta, che cambia ogni anno e che diventa essa stessa un pezzo da collezione per chi è da sempre vicino alle penne nere e sostiene le loro iniziative.
Quest’anno, la confezione riporta lo skyline di alcune montagne all’alba e, in primo piano, un alpino in piedi che effettua il saluto militare al Tricolore. Inoltre, sono riportate anche alcune parole della celebre canzone “Da Udin siam partiti”, nata durante la Seconda Guerra Mondiale tra gli alpini della Brigata Julia.
Il costo di ogni panettone è di 12 euro: il ricavato andrà a favore dei Campi Scuola realizzati dall’Ana e dei progetti solidali, culturali e benefici organizzati dalle sezioni locali sul territorio. Non resta, quindi, che prenotarlo: per farlo, basta contattare i gruppi locali degli alpini sparsi lungo la Vallecamonica.