Quest’anno la Coppa Camunia, il tradizionale appuntamento con la corsa organizzato dal Csi di Vallecamonica, sarà composto da dodici gare: a rivelarlo il calendario pubblicato nei giorni scorsi, rivolto a tutti gli atleti, dai Cuccioli ai Veterani, con la novità di un nuovo sistema di cronometraggio che renderà la compilazione delle classifiche più precisa e veloce.

Tornando alle gare, si parte anche quest’anno con il Cross del Piombo di Sovere il 25 febbraio, seguito a marzo da tre appuntamenti: il Cross di Mazzunno ad Angolo (il 5 marzo), la Corri in Ossimo (il 19 marzo) e la Su e giù per Pellalepre (il 26 marzo).

Aprile sarà il mese di due classiche: la Tre Campanili di Artogne (il 10 aprile) ed il Trofeo Sergio Fiora di Angolo Terme (il 25 aprile). A maggio, invece, sarà la volta della Marcia delle Viole di Rogno (il 1°), seguita dalla Camminata di Santa Giulia di Pian Camuno.

Spazio poi, a giugno, alla Corri in Scalve di Colere (il 4 giugno) ed, in autunno, alla corsa nello stadio comunale di Darfo (il 22 ottobre) ed alla gara organizzata a Malegno che chiuderà il calendario. La Coppa Camunia resta, a prescindere dalle classifiche, un’occasione per tutti per fare sport insieme e condividere una passione lungo i panorami da sempre offerti dalla Vallecamonica.

Share This