La Domenica delle Palme a Breno vuol dire anche Fiera della Spongada. Una vera e propria tradizione, che quest’anno giunge alla 17esima edizione e che si rinnova all’insegna di una giornata tra sapori locai, festa e scoperta del territorio.

Il programma messo a punto dalla Pro Loco di Breno (che per tutta la giornata mette a disposizione la possibilità di sottoscrivere o rinnovare la propria tessera) ne ha per tutti i gusti: si comincia alle ore 09:00, con l’apertura degli stand gastronomici in Piazza Ronchi, che mettono in vendita non solo le spongade, ma anche altri dolci e prodotti tipici ed a mezzogiorno possibilità di pranzo presso lo stand della Croce Rossa.

Protagonista della giornata anche Piazza Alpini, che ospita per tutto il giorno i mercatini dell’usato, arte e ingegno, così come alcuni luoghi iconici di Breno: il Santuario di Minerva, il Castello ed il Bunker antiaereo sono infatti le destinazioni delle visite guidate (su prenotazione) organizzate da Xtreme Adventures.

Per i più piccoli, in Piazza Ronchi dalle ore 14:30 alle 16:30 ci si diverte con il mago Endy, mentre per gli appassionati di auto d’epoca il Nostalgia Club mette in mostra alcune delle proprie vetture in via Mazzini. Alla giornata partecipa anche il Museo Camuno CaMus, aperto dalle ore 15:00 alle 18:00, per poter visitare la mostra “Tra storia e mito”.

La giornata di festa si conclude con la consueta premiazione della Spongada d’Oro dè Brè, la migliore spongada tra quelle che hanno partecipato al concorso ed al cui realizzatore andrà il ciondolo realizzato da Silvia Angeloni.

Share This