E’ cominciata lunedì e si concluderà domenica la tradizionale Festa delle Capèle di Cerveno: il calendario messo a punto da Comune e Parrocchia non è ancora ricco come quello delle edizioni pre-pandemia, ma si è voluto dare un segnale di ripresa con alcune iniziative.

La prima metà della settimana è riservata in particolare alle celebrazioni (con messe previste mercoledì e venerdì alle ore 17:00 nella chiesa parrocchiale), così come sabato alle ore 16:00 ai Sendini si terrà una Messa per i Caduti in guerra e domenica, alle 11:00, sarà celebrata la Messa solenne.

Ma il fine settimana propone anche altri due appuntamenti. Il primo è in calendario sabato sera quando, alle ore 20:45, sempre in chiesa, si terrà il recital “Ecco l’huomo”, a cura del Coro Voci dalla Rocca di Breno; domenica, invece, torna il tradizionale pellegrinaggio alle Capèle, quest’anno basato sul tema “La segnaletica del Calvario-Il tesoro della parola”.

Cinque i gruppi previsti, che partiranno ad orari differenti da varie località camune, per ritrovarsi in Piazza Prudenzini e concludere insieme il pellegrinaggio, accompagnati dal Gruppo Armonie di Bienno. Per partecipare si può chiamare don Giuseppe al 349 08 11 846 o Michela Passoni al 328 90 14 152. Sempre domenica, infine, si organizza anche lo spiedo da asporto: in questo caso le prenotazioni vanno fatte chiamando il 347 45 75 104 (Omar).

Share This