Da anni il Comune di Gianico propone il progetto “La Voce della Memoria”, che avvicina vecchie e nuove generazioni in una condivisione di ricordi e saperi affinché questi siano tramandati e non dimenticati. Protagonisti i giovani del paese, a cui viene chiesto di intervistare gli anziani gianichesi che si mettono a disposizione per raccontare la propria esperienza.

L’iniziativa torna anche quest’anno: il Comune è in cerca di giovani volontari tra i 18 ed i 35 anni, pronti a dialogare con alcuni residenti in paese, in un’intervista da cui si dovrà trarre un testo scritto. Scopo del progetto, così come nelle passate edizioni, è creare un archivio che custodisca la memoria storica di Gianico, che potrà anche essere utilizzato per realizzare delle serate in cui le testimonianze saranno protagoniste di letture e riflessioni.

A questa edizione possono partecipare anche i giovani che hanno già preso parte alle edizioni precedenti: basta compilare il modulo scaricabile dal sito www.comune.gianico.bs.it ed inviarlo a protocollo@comune.gianico.bs.it entro venerdì 27 maggio.

Share This