Ci sono voluti 17 anni, ma la Vallecamonica torna finalmente ad ospitare i Campionati italiani di sci alpino children. Una vetrina importante per le nostre montagne e per il comprensorio Pontedilegno-Tonale, dove si svolgeranno le gare, previste dal 20 al 24 marzo.

Più di 200 i giovani atleti provenienti da tutta Italia attesi in pista, su quattro discipline (skicross, slalom gigante, SuperG e slalom speciale) e due categorie (Ragazzi ed Allievi). Ad organizzare il tutto, lo Sci Club Pontedilegno-Tonale e la sezione bresciana della Federazione Italiana Sport Invernali: la pista Casola Nera ospiterà le gare di Slalom Gigante e Speciale, al Serodine si disputeranno le gare di SuperG, mentre la pista Valena accoglierà gli atleti dello Skicross.

Un campionato importante, perché di fatto rappresenta la prima occasione per i giovani sciatori di potersi fregiare di un titolo nazionale. Il via alle gare, come detto, la mattina del 20 marzo, la conclusione il 24 marzo, quando si terranno anche le premiazioni, in Piazza XXVII Settembre a Pontedilegno.

Share This