E’ stata presentata ufficialmente a Milano, nella sede di Regione Lombardia, la prima edizione di Valle dei Segni Wine Trail, gara di corsa in natura che esordirà ufficialmente l’ultimo week end di ottobre tra i paesi, i vigneti e i terrazzamenti della media Vallecamonica. Un evento che lega sport, turismo, valorizzazione del territorio, tradizione ed enogastronomia.

Matteo Giorgi, del comitato organizzatore, ha spiegato che l’idea è nata da un gruppo di 5 amici (con lui Andrea Sorteni, Federico Giorgi, Franco Bani e Sandro Sorteni) accomunati dalla passione per la corsa e dalla voglia di fare conoscere le bellezze della loro valle: “Valle dei Segni Wine Trail sarà un viaggio tra incisioni rupestri, piccoli borghi, terrazzamenti, vigneti e cantine (ben 10 quelle interessate). Non solo, grazie alle partnership che stiamo siglando vini, formaggi e salumi tipici che serviranno ulteriore veicolo di promozione”. 

Tre le distanze previste (55, 18 e 8 km) con altrettante partenze, ma un unico arrivo nella suggestiva location di Darfo Bario Terme. Apprezzamenti sono stati espressi dalle autorità presenti: Antonio Rossi, Sottosegretario Regionale con delega allo Sport, e Francesco Ghiroldi, Consigliere Regionale camuno, con l’Onorevole Giuseppe Donina

Per maggiori info: www.valledeisegniwinetrail.it (foto Maurizio Torri).

Share This