Tre partecipazioni, tre vittorie: è il primato che può vantare Stefania Cotti Cottini, che ha tagliato per prima il traguardo anche della terza edizione della Trabucco Trail, la gara da quattordici chilometri e 1.200 metri di dislivello tenutasi il 2 luglio tra i boschi di Prestine, Bienno e Breno grazie all’organizzazione degli Amici della Montagna.

Cotti Cottini (Legnami Pellegrinelli) è giunta prima tra le donne con un tempo di 1h51’07”, non migliorando il suo record per questa gara del 2022. Dietro di lei, Veronica Barbieri (Angolo Mountain Running), terza Maria Natalina Bonafini (Atletica CiMa).

Tra gli uomini, non c’è stata gara: fin dai primi metri Damiano Pedretti (Us Malonno) ha determinato il distacco dagli altri atleti, chiudendo con un tempo di 1h25’52”, non riuscendo però a migliorare il record della manifestazione che gli appartiene. Secondo posto per Luca Carrata (Team Salomon), terzo Giovanni Paris (Team Scarpa).

La gara prevedeva anche una combinata con la Bienno Tambusine: tra gli alteti che hanno partecipato ad entrambe, il miglior tempo è stato di Gianfranco Pedersoli (Angolo Mountain Running), mentre tra le donne si è imposta ancora una volta Stefania Cotti Cottini. La Trabucco Trail fa parte del circuito Valle dei Segni Mountain Cup, che prosegue domenica prossima con il Giro delle Creste a Pisogne.

Share This