Tragedia nella serata di ieri a Berzo Inferiore, dove ha perso la vita un ragazzo del paese, di soli 24 anni, Riccardo Scalvinoni. Le cause e l’esatta dinamica dell’incidente, avvenuto poco dopo le 19:30 lungo Viale Caduti, sono al vaglio dei carabinieri della compagnia di Breno.

Quel che è certo è che nessun tentativo di tempestivo soccorso del giovane che era al volante di un suv Audi S3 ha potuto salvarlo. Schiacciato dal mezzo che guidava e del quale ha perso il controllo, Riccardo è stato dichiarato morto dai sanitari della Croce rossa e dell’ambulanza del 118 inviata da Sondrio. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco di Breno che hanno coadiuvato i soccorritori ad estrarre il corpo del 24enne dal veicolo.

Sarà la testimonianza dell’amico sopravvissuto, che viaggiava con lui e che è uscito dalla carambola in condizioni non gravi, a fornire qualche dettaglio in più per i rilievi del caso. Il ragazzo, 23 anni, è stato trasportato ai Civili di Brescia per accertamenti, profondamente sotto shock.

Da quel che sembra il potente mezzo, posto sotto sequestro, stava sorpassando un trattore lungo la strada provinciale, in corrispondenza di un semaforo. La velocità sostenuta avrebbe impedito a Riccardo di mantenere il controllo dell’auto, che si è ribaltata ed è finita in un terreno che si affaccia sulla strada.

La famiglia di Riccardo Scalvinoni è molto conosciuta in paese e nei dintorni perché è proprietaria di un’azienda agricola. Nel dolore i genitori, un fratello e una sorella.

Share This