Questo sabato si corre, in Valle Adamé, ma senza alcuna competizione, solo per la voglia di correre lungo sentieri suggestivi ed a volte poco noti anche a chi vive in zona. La Podistica Valle Adamè torna infatti a proporre il Trail dai Maghì, manifestazione giunta alla terza edizione che prevede un percorso non competitivo, appunto, di 7,2 chilometri con dislivello di 500 metri, da affrontare correndo o semplicemente camminando.

Il percorso prevede alle ore 16:00 la partenza dall’ex bar Liberty per i primi 1,2 km su asfalto, poi in salita si percorre un viale nei boschi; quindi il tratto vertical ed a seguire il il passo con sali-scendi per 2,3 km. In località Buas la prima discesa tecnica, per poi passare a un tratto veloce e pianeggiante e quindi un’altra discesa tecnica.

L’ultima parte di percorso è composta da un tratto piano e da un’ultima discesa tecnica e veloce, nel bosco; passando nelle stradine di Valle si percorre una scalinata in discesa per raggiungere al traguardo. Finita la gara, la festa prosegue con la cena. Tanto divertimento, ma anche solidarietà: il ricavato della manifestazione andrà a sostegno dei malati di leucemia seguiti dall’Associazione Paolo Belli.

Share This