Continuano i lavori sulla tratta ferroviaria Edolo-Cedegolo, interessata il 1° dicembre scorso dalla caduta di alcuni massi dal versante sovrastante, nei pressi di Cedegolo. Con un comunicato, Trenord annuncia infatti che i lavori di ripristino della linea sono stati prolungati fino al 1° maggio prossimo: pertanto, fino a quella data resteranno le modifiche già in vigore relativamente ai treni che viaggiano da Brescia a Breno/Cedegolo e viceversa, con il collegamento nel tratto interrotto garantito da degli autobus sostitutivi.

Diventeranno così cinque i mesi di interruzione sulla linea ferroviaria: quel 1° dicembre, all’alba, due grossi massi si staccarono causando il deragliamento del convoglio di passaggio e con a bordo una dozzina di persone, tutte fortunatamente rimaste illese.

Da quel momento, gli operai si sono messi subito al lavoro per ripristinare la tratta, ma le difficoltà non sono mancate, considerata la zona in cui è avvenuto l’incidente. Una volta completata la verifica da parte dei geologi, si è potuto procedere con la rimozione della motrice rimasta incastrata nella galleria Sellero 4, prima riposizionandola sui binari e poi spostandola verso la stazione di Malonno. I lavori, ora, si stanno concentrando sui binari e sul tunnel.

Share This