Il personale della Polizia di Stato in servizio di sicurezza e soccorso in montagna, dislocato al Passo del Tonale ha individuato e denunciato l’autore di alcuni furti di attrezzature sportive avvenuti all’arrivo della pista Valena. 

Il fatto risale a sabato pomeriggio, quando una turista ha notato un uomo che si stava impossessando dei suoi sci e ha richiesto tramite numero di emergenza l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto è immediatamente intervenuta una pattuglia di poliziotti sciatori, che ha individuato il soggetto responsabile cogliendolo in flagranza.

I successivi approfondimenti, estesi anche al veicolo dell’uomo, hanno permesso di recuperare altre due paia di sci, compendio di due precedenti azioni di furto: la prima ai danni di un noleggio di Ponte di Legno; la seconda ai danni di un altro turista.

Al termine dell’attività, le attrezzature, di valore complessivo prossimo a 3.000 euro, sono state restituite ai legittimi proprietari, mentre il responsabile, un uomo, italiano, di 47 anni, è stato denunciato.

Share This