Con il fine settimana aumentano le persone che vogliono approfittare del tempo libero a disposizione per dedicarsi a qualche escursione sul territorio. Capita, però, che queste uscite, per via di qualche disattenzione o altro, possano provocare dei feriti, come accaduto lungo la giornata di sabato, quando si sono rese necessarie tre uscite da parte dei soccorritori.

La prima è avvenuta alle ore 10:30 in località Sesa, a Bienno: qui una donna di 70 anni è stata colpita da un malore mentre si trovava vicino alla sua baita. Sul posto sono così giunti una squadra dei Vigili del Fuoco di Breno, i tecnici del Soccorso Alpino e l’elisoccorso da Brescia, che ha trasportato la donna ai Civili.

I Vigili del Fuoco Volontari di Vezza d’Oglio, il Soccorso Alpino ed il 118 sono intervenuti poi anche su altre due situazioni: la prima intorno alle 15:20 sulla strada carrozzabile al Passo del Tonale, che passa sotto la funivia Serodine, dove una donna escursionista di 56 anni ha subìto la distorsione di una caviglia ed è stata portata per accertamenti all’ospedale di Edolo.

Poco dopo, verso le ore 16:30, due escursionisti di Chiari si sono ritrovati in difficoltà dopo aver smarrito il sentiero che stavano percorrendo in Val Grande, nel territorio comunale di Vezza d’Oglio: i due sono stati raggiunti, recuperati e portati alle loro auto stanchi, ma in buone condizioni.

Share This