Due anni di stop hanno richiesto un po’ di fatica in più per la parte organizzativa, ma alla fine l’Unione Sportiva Oratorio Angolo Terme può dirsi soddisfatta dell’esito del Trofeo Sergio Fiora, giunto alla 32esima edizione, che si è svolta il 25 aprile scorso.

Il tracciato di sette chilometri, rispetto al passato, ha visto delle novità, dal momento che a causa di alcuni lavori nel centro storico i corridori (ed i partecipanti alla camminata) sono dovuti passare nei pressi della chiesetta degli alpini: una modifica che non ha turbato i 350 appassionati che hanno preso parte alla giornata.

Sui podi delle varie categorie, da segnalare il primo posto di Pietro Cambianica, arrivato al traguardo in 27 minuti e 6 secondi, mentre tra le donne si è imposta Irene Faccanoni, con il tempo di 32 minuti e 9 secondi. Per i Cuccioli ennesima vittoria per Morgan Ronchis (Poliscalve), tra le ragazze per Giorgia Bondioli, dell’U.S. Rogno.

Da quest’ultima arriva anche Antonio Bani, vincitore tra gli Esordienti, categoria che tra le ragazze ha visto vincere Arianna Mariotti (U.S. Malonno). L’U.S. Rogno domina anche nella categoria Ragazzi, grazie a Riccardo Fardelli, e Ragazze, con Asia Veraldi, così come tra i Cadetti, sia tra i maschi (con Fabian Carrara) che tra le femmine (con Silvia Santus), e tra gli Allievi (Stefano Bolandrina) ed Allieve (Ludovica Fettolini). Il Trofeo Fiora, riservato alla società prima classifica nella graduatoria a punti, è andato alla formazione di casa dell’Angolo Mountain Running, mentre il gruppo più numeroso ancora una volta è stato il G.S.O. Darfo.

Share This