I ploggers bresciani e bergamaschi corrono in aiuto del lago Moro. In questi giorni di grande caldo Capo di Lago è stata giustamente presa d’assalto da tutti coloro che sono in cerca di un po’ di refrigerio poco distanti da casa.
Purtroppo, però, non tutti sono rispettosi dell’ambiente circostante e non raccolgono i rifiuti generati dal loro passaggio sulle rive del lago: il risultato è che a Capo di Lago ed al lago Moro i rifiuti abbandonati nelle ultime settimane sono aumentati.
Da qui, la decisione del gruppo di zona di Darfo dei Ploggers bresciani e bergamaschi di intervenire prima che l’estate sia finita e che la situazione possa sfuggire di mano. Il gruppo ha quindi organizzato per mercoledì 27 luglio una mattinata di pulizia aperta a tutti.
Il ritrovo è previsto alle ore 07:00 al parcheggio del piazzale delle Terme di Boario; l’attività proseguirà fino alle 10:00. Per partecipare basta segnalare la propria disponibilità sul post pubblicato sul gruppo Facebook dei Ploggers: l’occorrente per le operazioni di pulizia sarà portato dal gruppo stesso.