E’ stato arrestato in Vallecamonica, ma i reati contestati si sono verificati in provincia di Verona. Un 38enne residente a Montichiari nelle ore scorse è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Artogne che, dopo averlo rintracciato, hanno avuto conferma che fosse destinatario di un provvedimento di arresto emesso dal Gip di Verona per il reato di truffa continuata.

L’uomo, che ha ammesso di trovarsi in Valle per motivi di lavoro, avrebbe truffato alcuni anziani tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 nel Veronese. Il 38enne, secondo quanto gli viene contestato, si presentava alle vittime come un incaricato di una ditta specializzata nell’installazione di rilevatori per le fughe del gas, proponendo loro l’acquisto di un apparecchio dal costo di poche decine di euro.

Una volta convinti ed ottenuto il loro bancomat, però, l’uomo avrebbe digitato importi più superiori, fino alle centinaia di euro. L’uomo a seguito del fermo è stato arrestato e messo ai domiciliari. I militari raccomandano sempre tutti, ma soprattutto i più anziani, a fare attenzione a questo genere di truffe e di contattare il 112 se si trovassero di fronte a casi sospetti.

Share This