Si terrà al Passo del Tonale sabato 6 aprile l’”Elly Fanchini Day”, la giornata organizzata da Nadia e Sabrina Fanchini per ricordare la sorella Elena, a poco più di un anno dalla sua scomparsa.

Il progetto, che riunirà in pista compagne e avversari che hanno condiviso il loro cammino sportivo con Elena, ha l’intento di trasmettere a tutti gli appassionati della neve e della montagna la passione, determinazione e spirito sportivo che hanno contraddistinto la vita di Elena e coinvolgerli in una gara di Slalom gigante.

L’evento sarà supportato dagli sponsor che hanno accompagnato Elena nel corso della carriera, oltre ad AIRC e alle realtà della Vallecamonica. Durante la giornata, atlete ed ex atlete si metteranno a disposizione dei partecipanti per dare loro utili consigli per lo svolgimento del gigante in programma.

La giornata si concluderà con un’estrazione, organizzata da AIRC, nella quale sarà possibile aggiudicarsi i cimeli messi in palio dalle tante campionesse presenti, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla ricerca contro il cancro.

Questa giornata sarà il primo passo di un progetto ambizioso, che le sorelle Fanchini stanno sviluppando con il supporto di DH Lions, le discesiste storiche della Nazionale, per trasmettere i valori lasciati in eredità da Elena alla sua grande famiglia dello sci e alle nuove generazioni. 
Per iscriversi (entro le 12 del 3 aprile) è possibile visitare la pagina Instagram di Elena Fanchini o scrivere una mail a crac@fisi.org.

Share This