Capo di Lago è uno dei luoghi più amati dai camuni che, d’estate, sono in cerca di refrigerio e di qualche momento di svago poco lontani da casa. Una località in cui manca una struttura fissa per vendere bevande ed alimenti a coloro che si vi recano, anche per evitare che si possa danneggiare il territorio ed il suo panorama.

Il Comune di Darfo Boario Terme, però, vuole comunque offrire a camuni e turisti che si recano a Capo di Lago l’opportunità di usufruire di un luogo dove potersi rifocillare. Da qui, nasce il bando pubblicato nei giorni scorsi per individuare un gestore di un chiosco da posizionare su un’area ben definita della località, ampia cinquanta metri quadri e di proprietà del Comune. Il bando prevede un contratto dalla durata stagionale e transitoria, valevole dal 1° giugno al 15 ottobre e dal 15 aprile al 15 ottobre 2024.

Fuori da queste finestre temporali il terreno dovrà essere sgombro di qualsiasi struttura. Il canone a base d’asta è stato fissato a 12mila euro per entrambi gli anni; possono partecipare persone fisiche e giuridiche che consegneranno la documentazione (scaricabile dal sito del Comune di Darfo) e la propria offerta entro le ore 12:00 del 16 maggio. L’apertura delle offerte si terrà invece il 18 maggio alle 15:00 durante una seduta pubblica presso l’Ufficio Tecnico del Comune.

Share This