L’Ersaf insegna agli alpeggiatori come promuovere i loro prodotti attraverso i canali social: due lezioni per fornire nozioni utili all’utilizzo dei più comuni social, incentivare l’uso dei testi e fornire suggerimenti nella comunicazione con l’utente finale, per insegnare le basi della divulgazione di informazioni e del marketing al fine di costruire community di promozione aziendale.

Il corso gratuito si svolgerà al Cfp Marcolini, a Capo di Ponte, su due giornate, dedicato alle aziende che intendono approcciarsi o consolidare le metodologie.

La prima lezione sarà il 20 aprile per “Comunicazione fai-da-te per produttori agrozootecnici, con particolare riferimento all’implementazione e consolidamento della multifunzionalità in alpeggio”, e la seconda il 27 aprile su “Usare Facebook e Instagram per la valorizzazione e la promozione dell’alpeggio e dei prodotti, nonché per la creazione di community di clienti fidelizzati”.

Il docente sarà Marco Geronimi Stoll, comunicatore, consulente d’impresa. Per le iscrizioni osservatorio.alpeggi@ersaf.lombardia. it (info 0364-322345).  

Share This