Anche l’alta Vallecamonica inizia a pensare alla ricettività di lusso, già presente in altri comprensori: per attirare sul territorio clienti con una buona disponibilità economica, è necessario avere a disposizione una struttura capace di accogliergli e di fornire loro tutti i comfort che vanno cercando.
Da qui, l’idea di un imprenditore bresciano di realizzare un hotel di super lusso all’ingresso del paese, dove ora si trova il residence “La Cascata”. Il progetto, di cui si parlava già prima della pandemia, ora sembra essere arrivato alle fasi salienti.
L’attuale immobile sarà demolito, per fare spazio ad una nuova struttura composta da otto piani, di cui tre interrati e cinque fuori terra, il cui impatto sul paesaggio sarà però contenuto, dal momento che sarà eretto sul versante, in maniera graduale.
Come detto, il progetto è ai blocchi di partenza: i primi lavori potrebbero cominciare in autunno, essendoci già tutte le autorizzazioni ed essendo arrivato anche l’ok dal Comune. Manca solo il parere definitivo della Sovrintendenza.