Il passaggio generazionale e la tutela del patrimonio. Questo il titolo del convegno che ha in programma per giovedì pomeriggio Cassa Padana a Esine, alla presenza di una quarantina di aziende del territorio, per parlare di un tema delicato e complesso, ma molto importante, come quello della pianificazione familiare patrimoniale e aziendale.

A parlare ai presenti sarà, dalle 16:00 a Esine il dottor Massimo Doria, amministratore delegato di Kleros, società di consulenza specializzata sulla tematica del passaggio generazionale e della tutela del patrimonio e consulente di Cassa Padana su queste tematiche. “In molti paesi europei la consulenza patrimoniale ha una sua specifica identità con professionisti che se ne occupano. In Italia, invece, questo non avviene, c’è scarsa conoscenza e anche poca informazione. E’ un peccato perché una corretta pianificazione eviterebbe un sacco di problemi economici ed emotivi”, dichiara Doria presentando il convegno che ha già avuto un notevole riscontro in altre zone e che ora viene riproposto anche in Vallecamonica.

Verrà spiegato come una corretta consulenza patrimoniale possa permettere agli imprenditori di affrontare con anticipo il passaggio generazionale, evidenziando i costi ed i benefici connessi ad una sua corretta programmazione e salvaguardando la continuità operativa dell’azienda. Il convegno si terrà presso la filiale di Esine in Via Pittor Nodari. Per questioni organizzative è necessaria Iscrizione  al link https://www.cassapadana.it/imprese/convegno-16032023.

Share This