Il Parco nel cuore delle Alpi: si presenta così il nuovo sito internet del Parco dell’Adamello, raggiungibile all’indirizzo www.parcoadamello.it. Dopo dieci anni, il vecchio sito è stato sostituito da una piattaforma più moderna ed al passo con i tempi, uno spazio digitale che raggruppa circa cento pagine, suddivise per temi grazie ad un doppio menù che ne facilita la fruizione, rendendolo più intuitivo.

Il risultato è frutto di un lavoro certosino con cui si è cercato di unire gli aspetti più ludici con quelli tecnico-scientifici. Il Parco si presenta così nelle sue varie anime: quella turistica, quella naturalistica, quella divulgativa e quella istituzionale.

Quest’ultima è supportata anche attraverso dei rimandi diretti alle procedure e alla documentazione amministrativa sul sito della Comunità Montana di Vallecamonica, l’Ente Gestore. Sebbene ancora non totalmente completo, il lavoro svolto ha l’obiettivo di rendere il sito del Parco dell’Adamello un punto di riferimento per chi lo volesse conoscere meglio per, magari, organizzare un’escursione o un pic-nic nelle varie aree attrezzate.

Allo stesso modo, però, vuole essere uno spazio su misura per coloro che cercano spunti per un approfondimento di carattere scientifico o tecnico, grazie ai numerosi testi della biblioteca digitale ed ai contenuti sui progetti svolti e in atto (costantemente aggiornati).

“Attraverso questo nuovo sito”, ha commentato Alessandro Panteghini, Assessore al Parco della Comunità Montana, “vogliamo mostrare il grande potenziale dei luoghi custoditi dal Parco dell’Adamello: un elemento di vanto grazie a cui la Vallecamonica può mettere in bella mostra il suo lato più green, senza timore di sfigurare rispetto a territori più blasonati”.

Share This