Sono dei “compagni di viaggio” speciali, quelli che affiancheranno coloro che sabato prossimo affronteranno il primo pellegrinaggio della nuova edizione di “Dio cammina a piedi”, promossa come sempre dal gruppo “Camminare è un’arte”, che vede a capo don Battista Dassa.

Il primo appuntamento è infatti dedicato ai Santi e Beati della Vallecamonica: la partenza alle ore 06:00 dal cammino della chiesa parrocchiale di Niardo, quindi un percorso di 25 chilometri che attraverserà Losine, Malegno, Ossimo, l’Annunciata, Piamborno, Esine, Berzo e Bienno dove, alle 16:00, don Dassa celebrerà la Santa Messa, presso la chiesa di Santa Maria; quindi il rientro a casa, in autonomia.

Durante il percorso (che per esigenze organizzative potrebbe subire modifiche), oltre ovviamente alla sosta per il pranzo al sacco, ci saranno momenti di riflessione e la possibilità di sostenere un progetto solidale tramite una raccolta fondi. Per informazioni si può chiamare il 345 82 74 429 (don Dassa) o il 339 23 60 628 (Lucia).

Share This