Le segnalazioni sono giunte alle Forze dell’Ordine da alcuni residenti, che avrebbero sentito dei vagiti di un bambino all’interno dell’edificio delle ex scuole di Darfo Boario Terme, in Corso Lepetit. Immediatamente, Carabinieri, Vigili del Fuoco e un’ambulanza si sono recate sul posto.

Tutto l’edificio è stato accuratamente ispezionato, ma di bambini nessuna traccia. Quello che invece è stato trovato è il segno che qualcuno, dentro le ex scuole, ha trovato rifiugio: senzatetto e vagabondi che entrano nell’edificio, lasciando vestiti, avanzi di cibo, giocattoli e tutto ciò che non possono lasciare altrove.

Una situazione che a Darfo è ben nota, e non solo qui: già negli albeghi chiusi da anni a Boario, a poca distanza dal Centro Congressi, era stato segnalato un via vai continuo di persone senza dimora, ma anche di gente che praticava l’attività di spaccio.

Nel caso delle ex scuole, invece, sembrerebbe che quanto ritrovato si limiti solo a vestiti e sporcizia: sul posto nessuna traccia di droga. A fine ispezione gli accessi allo stabile sono stati bloccati, in attesa di trovare una soluzione.

Share This