Una cena per parlare dell’importanza del recupero delle eccedenze alimentari e di rispetto per il cibo. L’iniziativa, prevista per venerdì prossimo all’Arché Social Food, il nuovo spazio inclusivo di ristorazione inaugurato pochi mesi fa dalla Cooperativa Arcobaleno di Breno, prevede una cena solidale, appunto, per far conoscere a più persone possibili il progetto Rebus (acronimo che sta per “Recupero eccedenze beni utilizzabili solidalmente”), promosso dalle Acli Provinciali di Brescia anche in Vallecamonica, oltre che per sostenere le attività della Cooperativa Arcobaleno.
Il progetto Rebus, modellato su un’iniziativa omonima realizzata dalle Acli di Verona, mira a valorizzare e coordinare le singole iniziative volte al recupero di eccedenze alimentari, farmaci e beni di igiene personale, messe in atto da associazioni ed enti no-profit della Valle e la messa in rete con i Comuni e la Comunità Montana per la distribuzione delle eccedenze recuperate alle famiglie in difficoltà socio-economica segnalate dai Servizi Sociali.
Durante la serata si potranno gustare i piatti che caratterizzano la cucina sostenibile di Arché: pizza in pala, hamburger, secondi piatti di carne e dolci. L’appuntamento è per le ore 20:00, su prenotazione entro mercoledì 7 febbraio al numero 349 97 90 030.