Il modo migliore per ricordare Walter Bassi è quello di esprimere la sua passione per la corsa, facendola diventare un messaggio da parte di tutti coloro che lo hanno conosciuto percorrendo proprio quel tracciato che nel 2013 fu pensato da lui e dall’amico Giorgio Buzzi.

A qualche giorno dai funerali, tenutisi nella chiesa parrocchiale di Esine ed a cui ha partecipato un nutrito gruppo di persone, i corridori camuni hanno deciso di ricordare Bassi organizzando una corsa lungo il tracciato della Io21Zero97, da Breno a Darfo Boario Terme.

L’appuntamento è per domani, sabato 30 marzo alle ore 09:00, da Breno: da lì si inizierà a correre verso Darfo, con la possibilità per chiunque lo desideri di aggregarsi lungo tutto il percorso, scegliendo quindi quanto percorrere. Volendo l’iniziativa ricordare Walter Bassi sul percorso della “sua” Bella Corsa, l’invito a chiunque volesse partecipare è di indossare, se possibile, la maglia della Io21Zero97.

Dalla CorrinTime, la società di cui Bassi era presidente, la richiesta è invece di ricordarlo non con fiori, ma con offerte al Gruppo Giovanile della società (l’Iban è IT25T0538754441000042250399), nel ricordo di una persona che vedeva il futuro nella passione per lo sport dei giovani.

Share This