La stagione del Parco Termale di Boario sta per aprire: è stata scelta infatti la data di domani, mercoledì 1°maggio, per inaugurare ufficialmente le attività che terranno compagnia ai camuni ed ai turisti (si spera numerosi) che passeranno lungo la località termale durante la primavera e l’estate.

Con il mese di maggio, dunque, riapre il Parco Termale, da qualche anno passato di proprietà al Comune di Darfo Boario Terme, che ha deciso di renderlo accessibile gratuitamente a tutti. Una strategia, questa, che ha un chiaro obiettivo: fare in modo che quello che da sempre è considerato “il cuore pulsante di Darfo” torni a diventare luogo di aggregazione della comunità, sede di eventi o semplice punto di riferimento per trovare un po’ di relax facendo una passeggiata immersi nella natura.

La riapertura del Parco sarà al centro di una giornata di festa: mercoledì, alle ore 11:00, il via ufficiale, alla presenza della Banda cittadina di Darfo; alle 12:15 aperitivo buffet e, fino alle ore 18:00, animazione per bambini e famiglie, con gonfiabili, truccabimbi, laboratori e dj set.

Il Parco delle Terme sarà poi accessibile gratuitamente fino al 31 ottobre, tutti i giorni dalle ore 08:00 alle 20:00: durante l’estate non mancheranno le iniziative, come gli incontri culturali o per il benessere di maggio, le serate musicali di giugno, lo Smile Festival di luglio e la festa di Ferragosto.

Tra le novità, il ritorno del Solstizio Festival nei venerdì di giugno e l’apertura, in collaborazione con Assocamuna, di uno spazio di co-working. Il tutto, sotto la gestione del Consorzio Thermae & Ski, riconfermato dall’Amministrazione Comunale e con Angelo Dossena nominato a febbraio nuovo Direttore.

Share This