Una nuova casa per le Acli di Iseo. Il Circolo di Iseo venne ricostituito nell’anno 2000, ma gli spazi erano sempre troppo esigui per lo svolgimento delle attività. Negli anni si è appoggiato agli ambienti messi a disposizione da Patronato e CAF Acli, dall’Istituto Canossiano e da Casa Panella.

Nel corso dell’ultimo ventennio il servizio sportello Acli lavoro, il GAS Gruppo d’Acquisto Solidale, l’Isola dell’Usato e altri servizi hanno fatto sì che il circolo crescesse e diventasse un punto di riferimento per tutta l’attività dell’associazione nell’area del Sebino.

Da qui la necessità di trovare ambienti adeguati. Considerando che da lungo tempo i locali confinanti con la sede zonale di Patronato e CAF in via Martiri della Libertà erano del tutto inutilizzati, le Acli bresciane hanno acquistato l’immobile, poi dato in comodato al Circolo iseano.

Gli ambienti sono stati interamente ristrutturati e adeguati grazie al finanziamento del 110%. Si tratta di un salone principale polifunzionale di circa 47 mq e di un ufficio più piccolo, il tutto servito da bagno, ripostiglio e da un ampio magazzino.

All’inaugurazione, avvenuta sabato 18 marzo, dopo una breve cerimonia di presentazione delle attività del Circolo e dei lavori di ristrutturazione dei locali, sono interventi Pierangelo Milesi, presidente provinciale delle Acli Brescia, Martino Troncatti, presidente regionale delle Acli Lombardia, Monica De Luca, presidente della Zona Acli del Sebino – Franciacorta – Ovest Bresciano, l’assessore alle politiche sociali del Comune, Maria Angela Premoli, l’assistente spirituale provinciale delle Acli mons. Alfredo Scaratti e numerosi dirigenti e rappresentanti delle Acli provinciali e dei circoli Acli. Prima del taglio del nastro, la sede è stata benedetta dal parroco don Giuliano Baronio.

Share This