Il servizio di car sharing di auto elettriche arriva anche sul lago d’Iseo. Dopo che in Vallecamonica Comuni come Gianico, Pian Camuno e Piancogno hanno messo a disposizione dei propri residenti la possibilità di noleggiare delle auto elettriche tramite il servizio E-Vai a cura di Trenord, ora questa possibilità è data anche ai residenti di Provaglio d’Iseo, che così diventa il primo Comune sul lago d’Iseo ad offrire questo servizio.

Un servizio che è a cura di E-Way, società di electric sharing gestita da Garda Uno che si occupa di fornire auto elettriche a noleggio principalmente nell’area del lago di Garda ed in Franciacorta. La stazione E-Way di Provaglio d’Iseo si aggiunge a quelle di Padenghe, Desenzano, Salò e Peschiera del Garda, con l’obiettivo di aggiungerne altre sul Sebino in futuro, mettendo così questo servizio a disposizione non solo dei residenti, ma anche dei turisti.

Per noleggiare le auto basta scaricare l’apposita app e scegliere il servizio desiderato, pagando una tariffa che varia a seconda del tempo di utilizzo. La postazione di Provaglio d’Iseo è composta da due Renault Zoe, disponibili in Piazza Portici.

Share This