Come l’anno scorso, anche questa Pasqua, per i minori seguiti dalla Casa del Fanciullo di Darfo, è stata all’insegna della dolcezza e della gratitudine. Il gruppo della Croce Rossa di Breno, guidato da Sandro Vielmi, domenica scorsa si è infatti recato nella struttura presente a Darfo Boario Terme insieme ai carabinieri della Compagnia Radiomobile di Breno, con il comandante Devis Kaswalder per lasciare in dono alcune uova di cioccolato e colombe.

I giovani ospiti della struttura non si sono fatti trovare a mani vuote, ed hanno voluto ricambiare il gesto donando a loro volta dei biscotti fatti in casa per l’occasione. Come detto, non è la prima volta che la sede brenese della Croce Rossa si ricorda dei più piccoli presenti nella Casa del Fanciullo di Darfo, una struttura che da 2019 è entrata a far parte della Cooperativa Arcobaleno, che ne sostiene i servizi come la Comunità educativa, il Centro Diurno ed il Centro d’Aggregazione Giovanile.

La Croce Rossa di Breno, intanto, prosegue la raccolta fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza, che sarà dedicata a Sandro Farisoglio e Michela Damiolini. In tutto, servono 80mila euro: le donazioni si possono effettuare tramite bonifico bancario, intestandolo all’Iban IT 27N 05216 54900 0000 0007 9122, causale “Erogazione liberale a sostegno del gruppo CRI Breno per ambulanza”.

Share This