Da tre anni a questa parte i giovani camuni tra gli 11 e i 18 anni possono contare su una valida iniziativa per trascorrere l’estate all’insegna di esperienze nuove, divertenti, che rafforzino i legami con i propri amici e permettano loro di conoscerne nuovi.

Il progetto C6?! Young in Vallecamonica torna anche quest’anno, con una terza edizione forte dei buoni risultati delle prime due, come confermato dagli stessi partecipanti, ma anche dai loro genitori e dallo stesso gruppo di lavoro.

Tutti gli eventi proposti dal progetto nascono da una serie di incontri e laboratori con i diretti interessati, che hanno fatto subito chiara la loro necessità di vivere esperienze non convenzionali e gratuite. Detto, fatto: C6?! Young in Vallecamonica fin dalla prima edizione ha allestito appuntamenti all’aria aperta che coniugassero i temi della scoperta e dell’attività di gruppo, creando una vera e propria rete che parla ai giovani e che rispetta quel Patto Territoriale stipulato all’interno del Piano di Zona del triennio 2021-2023.

Passando al calendario di questa edizione, C6?! Young in Vallecamonica debutterà il 12 luglio con un’uscita all’Adventure Park di Vezza d’Oglio; il 26 dello stesso mese escursione alle Torbiere del Sebino, mentre ad agosto è prevista il 7 un’uscita al Lago Moro ed il 23 una in barca a vela a Sulzano.

In chiusura a settembre, l’8 ci sarà una giornata di arrampicata a Piamborno ed, a metà mese, la festa finale di questa edizione. Per restare aggiornati su tutti gli eventi e le modalità di iscrizione si possono visitare le pagine Facebook e Instagram del progetto.

Share This