La settimana scorsa l’Unione Sportiva Malonno non ha solo annunciato le date delle prossime edizioni del PizTri Vertical e del Fletta Trail, che si terranno il 6 e 7 agosto, ma ha anche comunicato degli importanti nuovi ingressi all’interno della squadra del Team Race.

Nato un anno fa, il progetto consiste nella formazione di un gruppo di atleti con un programma di allenamenti e sviluppo specifici per poter portare in Vallecamonica i titoli dei campionati italiani di specialità. In un anno, è stato vinto il Grand Prix Fidal di corsa in montagna riservato alle società, mentre Henry Aymonod ha conquistato la Coppa del Mondo. Dopo aver salutato Zak Hanna ed Heidi Davies, il Team Race dell’Us Malonno si amplia con dei nuovi ingressi.

Correranno per la società camuna nella prossima stagione Carlotta Huber, atleta trentina classe 2001, protagonista della stagione appena conclusa; Dimitra Teocharis, friuliana di origini greche, skialper e ciclista di livello che nel 2020 ha vinto la Drei Zinnen, ora pronta a tornare in gara dopo un infortunio. Nel team anche Dionigi Gianola, classe 1999, Damiano Pedretti e Moira Guerini, atleti locali che si sono distinti l’estate scorsa.

Share This