Oltre mille atleti ed atlete, dal maggio al novembre scorso, hanno corso sulle montagne camune prendendo parte alla quinta edizione della Valle dei Segni Mountain Cup, il circuito di corse in montagna realizzato da vari gruppi organizzatori di eventi sportivi e l’Assessorato allo Sport della Comunità Montana.

Delle diciannove gare previste, solo una non si è svolta, per motivi organizzativi: tra quelle che hanno messo alla prova gli atleti (provenienti dalla Valle, ma anche da fuori), ha aderito per la prima volta la Skymarathon Sentiero 4 luglio.

Solo sette di queste gare (l’Angolo Vertical, la Darfo-Cervera, il Giro delle Creste, la San Fermo Trail, la Ca-Pa Skale, la Scalata alla Val Adamè e l’Erbanno Vertical) hanno però dato diritto ai partecipanti di accumulare punti in vista delle classifiche finali del circuito. Classifiche che sono state finalmente svelate, con l’attribuzione dei premi ai primi tre assoluti maschili e femminili e di cinque categorie del Csi.

I premiati (trovate l’elenco qui sotto) sono stati annunciati domenica scorsa a Borgo Glazel a Piamborno: soddisfazione da parte del comitato organizzativo, che pensa già al futuro, mentre da parte di Massimo Maugeri, Assessore allo Sport in Comunità Montana, il ringraziamento a chi ha reso il circuito e le gare possibili, dagli organizzatori agli atleti, con due obiettivi: “il primo”, ha detto “sportivo, che è quello di avvicinare sempre più persone a questa disciplina; il secondo, di promozione turistica, per cercare di far conoscere ai più i bellissimi scorci della nostra Valle”.

CAMPIONI ASSOLUTI

1°-Damiano Pedretti

2°- Luca Malgarida

3°- Marco Malgarida

CAMPIONESSE ASSOLUTE

1°- Stefania Cotti Cottini

2°- Moira Guerini

3°- Maria Natalina Bonafini

JUNIOR/SENIOR MASCHILI

1°- Christian Marini

2°- Guido Quaglino

3°- Andrea Zenoni

JUNIOR/SENIOR FEMMINILI

1°- Valentina Pezzoni

2°- Priscilla Ziliani

AMATORI A

1°- Vittorio Vaira

2°- Gianfranco Caccia

3°- Stefano Martinelli

AMATORI A FEMMINILI

1°- Gaia Sanzogni

2°- Denise Grassi

3°- Stefania Saviori

AMATORI B

1°- Francesco Bettoni

2°- Diego Delpero

3°- Giovanni Paini

AMATORI B FEMMINILI

1°- Tiziana Bianchini

2°- Monica Vagni

3°- Paola Tosa

VETERANI A

1°- Franco Bani

2°- Fabio Massimo Urbanetto

3°- Gianpiero Gabrieli

VETERANE A

1°- Veronica Barbieri

2°- Claudia Cossetti

VETERANI B

1°- Venanzio Tomasi

2°- Lino Cicci

3- Domenico Bonomelli

Share This