Vandali ancora in azione sul sentiero percorso ogni anno da numerosi atleti durante il Giro delle Creste, che si tiene in estate sulle cime nei pressi di Pisogne. Proprio come avvenuto un paio di anni fa, nei giorni scorsi gli organizzatori della corsa in montagna hanno scoperto che una ventina di cartelli indicatori del percorso da venti chilometri sono stati divelti o rotti.

Chi sia stato ancora non si sa: per questo gli organizzatori della gara invitano chiunque possa sapere qualcosa a comunicarlo loro. I cartelli, ovviamente, erano stati posizionati non solo per i partecipanti della gara (la cui prossima edizione si terrà il 9 luglio) ma anche per tutti gli escursionisti che amano attraversare l’itinerario panoramico che da Grignaghe porta alla cima del Guglielmo.

“Non è una mancanza di rispetto verso di noi, o verso la manifestazione”, dicono gli organizzatori, “ma nei confronti della stessa montagna. Comunque non ci perdiamo d’animo e non appena sarà possibile ristamperemo le frecce e saliremo in quota per riposizionarle”.

[Foto da Bresciaoggi]

Share This