261 nuovi casi a Brescia, per un totale di 2.207 nuovi positivi in tutta la Regione: questo l’aggiornamento relativo alla pandemia per la giornata di mercoledì; un aggiornamento che deve segnalare anche il numero dei Comuni Covid-Free in Vallecamonica, stabile a 24: dall’elenco esce Niardo, ma entra Malonno.

Situazione ancora sotto controllo, ma da non sottovalutare: la percentuale di letti nelle aree mediche di tutta la Regione occupati ad oggi è pari all’11,3%, nelle Terapie Intensive al 4,7%, in leggera ma costante salita. Ricordiamo che superata la soglia del 15% nel primo caso e del 10% nel secondo, scatta la zona gialla.

E proprio per prevenire ulteriori restrizioni, nel tardo pomeriggio di mercoledì il Governo ha approvato il cosiddetto “Super Green Pass”, consentito solo a chi è vaccinato o è guarito da Covid-19 ed in vigore dal 6 dicembre al 15 gennaio.

Con il Super Green Pass si potrà entrare in bar e ristoranti al chiuso, partecipare a feste, eventi, manifestazioni sportive, anche in zona bianca. Per andare a lavorare, soggiornare in albergo o prendere i mezzi pubblici, invece, basterà un Green Pass base, ottenibile con un tampone rapido o molecolare negativo.

Share This