Mentre proseguono i lavori che cambieranno il volto al suo centro storico, il Comune di Vezza d’Oglio sta intervenendo anche su altri fronti, in primis quello del sostegno alle famiglie ed attività commerciali che hanno dovuto affrontare l’aumento del costo dell’energia.

Per loro, l’Amministrazione guidata da Diego Occhi ha messo a disposizione 100mila euro, che saranno suddivisi tra coloro che hanno fatto domanda entro metà febbraio e che rientravano nei requisiti richiesti. Ulteriori fondi, inoltre, sono andati alle associazioni del paese che, con la loro attività di volontariato, contribuiscono a tenere in vita le varie attività proposte a residenti e turisti nel corso dell’anno.

Altre opere, invece, stanno riguardando i tre parchi giochi situati in paese, a cui sono stati destinati 30mila euro per la manutenzione e sono solo: nel parco che si trova nei pressi del Centro Eventi Adamello si sta infatti procedendo anche con la posa di alcuni giochi inclusivi, che permetteranno così anche ai bambini con disabilità di poter passare del tempo giocando con i loro amici o fratelli e sorelle. Per quanto riguarda invece i lavori in Piazzale Gregorini, il cantiere procede spedito: ultimato lo scavo, gli operai inizieranno l’intervento per dare al paese nuovi parcheggi, un nuovo arredo urbano ed una fontana.

Share This