A fine febbraio a Vezza d’Oglio sono iniziati i lavori di completamento e di ammodernamento del polo sportivo in Via del Piano. L’opera, del costo di 770mila euro, di cui 600mila finanziati da Regione Lombardia, consiste nella ristrutturazione dell’area adiacente agli impianti sportivi mediante la realizzazione, con la riqualificazione di un edificio già esistente, dei servizi igienici, che potranno essere utilizzati, oltre che dagli utenti degli impianti sportivi, anche da quelli dell’area camper attrezzata in costruzione; la manutenzione straordinaria della restante area adiacente l’impianto sportivo e l’acquisto delle attrezzature per l’area relax.

Si procede inoltre con l’intervento di sostituzione e omologazione del manto sintetico del campo di calcio a 11, resosi indispensabile considerato il venir meno dell’omologazione Coni dell’impianto, senza la quale il campo non è più utilizzabile per disputare i vari campionati calcistici.

Nello specifico questo intervento prevede la rimozione del manto esistente – già avvenuta a febbraio- e del relativo sottofondo e la posa del nuovo sottofondo e, successivamente, del nuovo manto in erba sintetica.

Considerato che l’esame chimico del manto rimosso, effettuata dall’appaltatore, ha restituito un esito di conformità del materiale per utilizzi decorativi e ludici, l’Amministrazione ha deciso di avviare una pubblica manifestazione, mediante la quale gli interessati possono richiedere l’assegnazione gratuita di alcuni rotoli. Le domande per richiedere il manto sintetico vanno presentate in municipio entro il 15 marzo compilando l’apposito modulo.

Inoltre, in collaborazione con la parrocchia di Vezza d’Oglio, una parte del manto rimosso verrà utilizzato per riqualificare il campo di calcio dell’oratorio.

Share This