Sono da poco cominciati a Vezza d’Oglio i lavori di manutenzione straordinaria e di efficientamento energetico del Centro Eventi Adamello, uno dei luoghi simbolo del paese dell’Alta Valle, location di numerose iniziative nel corso dell’anno.

Il primo lotto dei lavori, dal costo complessivo di 100mila euro recuperati tramite i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per le piccole opere, prevede la sostituzione dei serramenti nella zona del ristorante e di quella parte della struttura in cui si trovano i locali del Bed & Breakfast e della zona riservata ai congressi nel piano superiore: in tutto, 44 metri quadri di superficie.

Già in programma il secondo lotto, che avverrà prossimamente e che è già stato assegnato, durante cui saranno sostituiti gli altri serramenti. Le opere seguono quelle già volute dall’Amministrazione Comunale un anno fa, quando con 200mila euro fu rifatta la copertura del tetto dell’auditorium e fu realizzato un impianto fotovoltaico per garantire energia per tutta la struttura.

Share This