Nella notte tra venerdì e sabato i carabinieri della Stazione di Piancogno hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti dell’ex compagna, la quale nei mesi scorsi lo aveva denunciato per maltrattamenti.

L’uomo infatti è stato ripreso in un video sullo smartphone dalla donna mentre si aggirava nei pressi della sua abitazione. Mentre girava le immagini per dimostrare che l’ex stava commettendo il reato, ha chiamato la centrale operativa dei carabinieri di Breno.

Quando i carabinieri della stazione di Piancogno sono arrivati sul posto, la ragazza ha mostrato loro il video e questo è stato il presupposto per poter procedere all’arresto differito, in applicazione del codice rosso.

Il 35enne alla vista della pattuglia si è allontanato e ha cercato di far perdere le proprie tracce. I carabinieri sono riusciti però a rintracciarlo e sabato l’hanno accompagnato in tribunale per la direttissima: il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere, proprio in applicazione del codice rosso.

Share This