A solo una settimana dal primo arresto in flagranza differita all’interno delle nuove norme previste dal Codice Rosso, la Vallecamonica torna protagonista di un nuovo episodio in cui questa nuova misura è stata applicata.
Venerdì scorso, a Pontedilegno, un uomo di 40 anni ha raggiunto la ex, una donna di 38 anni residente in paese, nonostante in passato avesse ricevuto dal Giudice il divieto di avvicinarsi a lei, dopo una denuncia per maltrattamenti.
L’uomo ha così violato il divieto, raggiungendo il condominio in cui la donna lavora, arrampicandosi su una ringhiera e rivolgendole insulti e minacce. La 38enne, spaventata, ha subito chiamato i carabinieri, raccontando la situazione.
Al loro arrivo l’uomo si era già dileguato, ma grazie agli elementi raccolti ed alla possibilità di applicare, appunto, la flagranza differita, l’uomo è stato raggiunto ed arrestato. Sabato mattina il Tribunale di Brescia ha convalidato l’arresto nell’udienza per direttissima ed applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari. Il processo è stato aggiornato a gennaio.