Sarà un fine settimana ricco a Lovere dove, oltre agli appuntamenti per il Memorial Mario Stoppani, sono previsti anche quelli di “Viva Bazzini!”, seconda edizione del Festival che pone al centro uno dei palazzi storici più importanti e affascinanti dell’Alto Sebino, ovvero Palazzo Bazzini.

Tre giorni di musica, arte e teatro per valorizzare il percorso fin qui svolto in occasione dei dieci anni dell’Associazione Olive a pArte che organizza l’evento. Numerose le attività, in corso già da venerdì con lo spettacolo rapsodico “Olive a Morsi” ed il concerto “Il violino in casa Bazzini” con Giovanni Paolo Aloisi.

Sabato e domenica dalle ore 16:00, invece, saranno aperte porte del Palazzo e si terrà un laboratorio di marionette per bambini. Sabato sera, all 21:00, appuntamento con “Bazzini Poetry Slam”, evento di poesia performativa del gruppo Rimescolate. Domenica, spazio a due visite teatralizzate negli spazi di Palazzo Bazzini. Per tutta la durata del festival si esibiranno inoltre dal vivo i “Nana Bang”, il gruppo “Meteora” e i “Pianta stabile” e sarà possibile gustare un aperitivo nei giardini del Conte Bazzini.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria Assunta, con il Teatro Crystal e con il patrocinio del Comune di Lovere. Tutti gli eventi sono a ingresso libero, alcuni (come il laboratorio di marionette e la visita teatralizzata) su prenotazione sul sito www.oliveaparte.it.

Share This